Zucchini
PROBLEMATICHE E MALATTIE DELLO ZUCCHINO
Al fine di coltivare zucchine di qualità, coniugando investimenti con risultati produttivi soddisfacenti, è necessario avere a disposizione terreni sempre al massimo sia come caratteristiche agronomiche sia come disponibilità di elementi. Si tratta, infatti, di una coltura abbastanza esigente che mal sopporta terreni poveri, asfittici, ma anche ristagni idrici e stress di tipo climatico-ambientale.
Grazie all'azione specifica di riequilibrio e rivitalizzazione del sistema pianta-terreno, la concimazione dello zucchino con BioAksxter® M31 Agricoltura consente di ottenere produzioni di zucchine sane, abbondanti e di elevata qualità.
CONCIMAZIONE DELLO ZUCCHINO E TRATTAMENTI CON BIOAKSXTER®
Nella concimazione dello zucchino sia in serra che in pieno campo, BioAksxter® sopperisce alle scarse potenzialità agronomiche dei terreni sottoposti a monocoltura, stanchi, poveri di humus ed elementi nutritivi. Grazie all’innesco di processi naturali che incrementano la capacità di umificazione, BioAksxter® incentiva la formazione di una struttura adeguata ad un’ottimale sviluppo dei vegetali.
Sia che si tratti di zucche da zucchini o zucche invernali, BioAksxter® assicura abbondanza e continuità nelle rese agricole con terreni sani.
Le diverse malattie delle zucchine (oidio o mal bianco, virosi, etc.) vengono efficacemente affrontate e risolte rendendo meno necessari trattamenti specifici quindi semplificando la difesa fitosanitaria.
BioAksxter®, grazie alla sua innovativa formulazione, agisce ad oltre 80 cm di profondità, migliorando considerevolmente le caratteristiche fisiche e meccaniche del terreno. Ciò consente lavorazioni più semplici ed anche l’adozione di buone pratiche agricole, come il sovescio o il minimum tillage, risulterà essere di maggior efficacia.