Your cart

Vine

PROBLEMATICHE DELLA COLTIVAZIONE ED OTTIMALE CONCIMAZIONE DELLA VITE

In viticoltura, la prima attenzione è rivolta a preservare la coltivazione dalle malattie della vite. Esse possono essere causate da vari fattori predisponenti (condizioni climatiche avverse, stress ambientale, indebolimento delle autodifese da funghi, virus, batteri e attacchi da parassiti, ecc.). E’ possibile prevenire e ridurre questi danni effettuando trattamenti sulla vite in grado di ristabilire l’equilibrio del programma primario della pianta. Ecco perché il concime per vigneti BioAksxter® M31 Viticoltura rappresenta l’unica soluzione innovativa e veramente efficace per il raggiungimento di produzioni di ottima sanità ed uve d’eccellenza.

TRATTAMENTI CON BIOAKSXTER® PER LA CONCIMAZIONE DELLA VITE

Nella coltivazione della vite, l’utilizzo regolare di BioAksxter®, consente la rigenerazione e la rivitalizzazione del terreno tramite il riequilibrio della componente microrganica grazie alla sua esclusiva tecnologia ad azione disinquinante. Il terreno migliora anche nella struttura e di conseguenza risulta più lavorabile ed ossigenato, meno soggetto a ristagni idrici nei periodi piovosi e con una maggior capacità di ritenzione idrica nei periodi di siccità.

Grazie ai trattamenti della vite con BioAksxter® il suolo è in grado di esprimere appieno la propria potenzialità agronomica, perché fornendo energia alla pianta si incrementano difese autoimmunitarie e metabolismo ottimizzando, inoltre, l’assorbimento di macro e microelementi.
I risultati sono concreti e visibili in poco tempo: uve sane, aumento del grado zuccherino, omogeneità nella maturazione, maggior contenuto di antiossidanti, tessuti fogliari e tralci più elastici, ottima lignificazione e minor incidenza delle patologie (flavescenza dorata, peronospora della vite, botrite delle vite, oidio della vite, ecc.). Oltre cinquant’anni di ricerca e numerose esperienze in campo dimostrano che l’utilizzo di BioAksxter® si traduce in significativi incrementi di tutti i parametri produttivi, derivanti dalla riduzione degli stress climatici, biotici ed abiotici.

Nella coltivazione delle barbatelle è consigliabile l’impiego di BioAksxter® M31 Agricoltura sia direttamente in campo sulle piante madri, dove è opportuno ottenere materiale sano, robusto ed il più possibile omogeneo, sia in fase di reidratazione-forzatura fino al completamento del ciclo. Ciò servirà a garantire una buona saldatura del callo d’innesto ed un migliore attecchimento delle barbatelle (riducendo notevolmente gli scarti).

Scopri ora il prodotto!

Vine

Agricultural products

BioAksxter® products are not just highly concentrated natural fertilisers, their advanced formulation is able to enhance any types of crop and soil.

Buy

Case stories

Some of the experiences of those who have developed a profitable agricultural business thanks to the use of BioAksxter® fertilizers.

Emanuele, produttore di uva

Emanuele, produttore di uva

Details
Filippo e Giancarlo, viticoltori biologici

Filippo e Giancarlo, viticoltori biologici

Details
Markus, produttore di mele e uva

Markus, produttore di mele e uva

Details
Gianluigi, produttore di barbatelle

Gianluigi, produttore di barbatelle

Details
Andrea, produttore di mele ed uva

Andrea, produttore di mele ed uva

Details
Daniele, produttore di uva e frutta

Daniele, produttore di uva e frutta

Details

Community BioAksxter®

Keep up to date, do not miss the information on the BioAksxter® world.
Studies, technical advice and news regarding agriculture and the environment. 
If you want to support our concrete commitment to reconstruct the environment, because you are a conscious farmer or a responsible citizen who looks to the future, join the community!

Facebook Instagram Youtube Twitter pinterest linkedin

Thank you

We sent you an email. To activate the newsletter click on the link you will find in the message, thank you!

close

Subscribe to the newsletter

Cancel
close

Credits & Copyright

WEBSITE DESIGN, GRAPHICS, CONVERSION AND REALIZATION:
www.kumbe.it

PHOTOGRAPHIC AND MULTIMEDIA MATERIAL:
AXS M31 and their owners

TEXTS:
AXS M31


© Copyright AXS M31 di Zambanini Silvana
It is absolutely forbidden to copy and/or reproduce even partially any content without prior explicit permission.

close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close
Nascondi video
Close Sign in

Or log in

Forgot password?

Close

Password recovery


Close
close