Ulivo
TRATTAMENTI OTTIMALI NELLA CONCIMAZIONE DELL’OLIVO
Nei trattamenti dell’olivo è essenziale impiegare mezzi e tecniche opportune in modo da ottenere risultati costanti nel tempo sia in termini di resa olearia che di qualità organolettica. BioAksxter®, impiegato nella concimazione dell’olivo, porta ad un efficace riequilibrio del sistema pianta-suolo con notevoli benefici a vantaggio di sanità e fertilità del terreno nonché della resistenza alle malattie dell’ulivo.
I TRATTAMENTI DELL’OLIVO CON BIO AKSXTER®: SVILUPPO VEGETATIVO E RESISTENZA ALLE MALATTIE
BioAksxter®, utilizzato nella coltivazione dell’olivo sia in cultivar da olio che da mensa, ottimizza lo sviluppo vegetativo favorendo differenziazione delle gemme e allegagione e riducendo i fenomeni di alternanza. Inoltre, grazie alla sua azione specifica di incremento delle difese autoimmunitarie, previene e riduce i danni da patogeni (occhio di pavone, rogna dell’olivo, ecc.) limitando gli interventi specifici e semplificando la difesa fitosanitaria. Anche nei confronti della mosca olearia, l’impiego di BioAksxter® risulta fondamentale in quanto favorisce la produzione di sostanze repellenti naturali che allontanano l’insetto.
Inoltre la sua formulazione magnetica consente l’autorigenerazione delle piante ottimizzandone metabolismo e flusso linfatico; prerogativa essenziale per prevenire e contenere la diffusione della Xylella favorendo il risanamento delle piante infette.
BioAksxter®, con la sua avanzata tecnologia disinquinante unica al mondo, consente l’abbattimento di residui chimici e sostanze nocive abbassando così l’acidità dell’olio ed esaltandone profumo, sapore e gradevolezza. Maggiore resistenza alle malattie dell’ulivo, minor danni da vento o sbalzi termici, maturazione ottimale, più resa e qualità organolettica, questi sono i caratteri distintivi degli oliveti coltivati con BioAksxter®.