Susino
CARATTERISTICHE E COLTIVAZIONE DEL SUSINO
La coltivazione del susino necessita di un’accurata scelta e combinazione varietale tra nesto e portainnesto, in funzione delle zone d’impianto ed al fine di ridurre l’incombenza di malattie. L’utilizzo di BioAksxter® riduce le disaffinità d’innesto e mette a disposizione delle piante energia utile al compimento dei processi vitali.
BioAksxter® gioca un ruolo fondamentale nella coltivazione del susino aumentando le difese autoimmunitarie delle piante nei confronti degli attacchi patogeni nonché dalle problematiche derivanti dalle avversità climatiche.
SUSINO: I VANTAGGI CON BIO AKSXTER®
BioAksxter® disinquina e rivitalizza il terreno ricreando i processi naturali di fertilizzazione e permettendo al susino un aumento di produzione in termini di quantità e qualità oltre ad una maggior longevità dell’impianto.
BioAksxter® mette a disposizione energia utile per il potenziamento delle difese autoimmunitarie e permette di superare anche le più temibili malattie tra cui: sharka (PPV), cancro batterico delle drupacee, maculatura batterica, filariosi, etc. Un maggior equilibrio contribuisce ad aumenta anche la resistenza agli attacchi parassitari come: tignola, lepidotteri, afidi etc.
L’eliminazione dei residui chimici dai frutti è un vantaggio fondamentale al fine di ottenere prodotti di qualità;
BioAksxter® fa molto di più: utilizzato durante tutto il ciclo culturale della pianta, anche in prossimità della raccolta, è il perfetto alleato per preservare le caratteristiche qualitative dei prodotti agricoli con lunga permanenza in campo (come nel caso delle susine destinate ad essicazione, dove si raccoglie in un’unica volta).
Maggior spessore ed elasticità dei tessuti, miglior consistenza della polpa, frutti ad alto contenuto zuccherino ed antiossidanti (polifenoli), colore e sapore, maggior conservabilità sono solo alcuni pregi ottenuti con BioAksxter®.