Potato
CARATTERISTICHE DELLA COLTIVAZIONE E CONSIGLI SUL CONCIME PER PATATE
Per ottenere una coltivazione della patata redditizia va considerato che si tratta di un tubero alquanto esigente in termini di caratteristiche fisico-meccaniche del terreno. La patata infatti teme molto i ristagni idrici e l’eccessivo compattamento per le problematiche che ne derivano: sviluppo di malattie crittogamiche e mancata radicazione. BioAksxter®, impiegato come concime per patate, agisce con efficacia su entrambi i fronti: migliora struttura ed ossigenazione incrementando la naturale capacità di resistenza delle piante anche nei confronti delle malattie più temibili.
CONCIMAZIONE DELLA PATATA E TRATTAMENTI CON BIOAKSXTER®
Nella coltivazione della patata, BioAksxter® migliora le performances di radicazione e attecchimento promuovendo una rapida e uniforme emergenza degli steli ed un ottimale sviluppo della coltura. Inoltre, grazie alla sua avanzata formulazione, sanifica e rivitalizza il terreno ripristinando l’attività microbiologica utile e la capacità d’umificazione; ciò consente di superare efficacemente problematiche di stanchezza e conseguenti ammanchi produttivi. Per tale motivazione, BioAksxter® si rivela una risorsa indispensabile nella concimazione della patata considerando anche la scarsa attitudine della specie ai regimi monocolturali.
Anni di studi e ricerche ed oltre 20 anni di esperienze in campo dimostrano che BioAksxter® è altamente efficace contro le malattie delle patate (peronospora, cancrena, marciumi, etc.) ed è l’ideale nel trattamento di terreni stanchi, depauperati ed affetti da nematodi. Ciò consente di limitare il ricorso a cicli di rotazioni forzate e avvicendamenti meno redditizi riducendo, inoltre, l’impiego di specifici prodotti abbattenti. Qualità delle produzioni ed elevata resa sono gli effetti evidenti dell’impiego regolare di BioAksxter®.