Pesco
I BENEFICI DI UN’OTTIMALE CONCIMAZIONE DEL PESCO
Specifici trattamenti del pesco riportano la pianta in equilibrio e migliorano la sua risposta immunitaria. Il pesco è una specie ad elevata caratterizzazione qualitativa che, se coltivata con tecniche e mezzi opportuni, ripaga con produzioni di notevole valore organolettico e nutrizionale. Si tratta di una specie autoimpollinante; di conseguenza presenta percentuali di allegagione elevate, che segue di norma ad un'abbondante fioritura. Stress di vario genere però possono pregiudicare lo svolgimento della normale attività biologica della pianta.
Con l’impiego di BioAksxter® la coltivazione del pesco è più semplice e redditizia perché consente di proteggere le piante da molteplici perturbazioni come patologie, gelate ed inquinamento ambientale.
TRATTAMENTI CON BIO AKSXTER®: CONCIMAZIONE E MALATTIE DEL PESCO
BioAksxter®, utilizzato nei trattamenti del pesco, grazie alla sua avanzata tecnologia che riproduce i processi naturali, rigenera le strutture vegetali aumentando vitalità e potenzialità di pianta e terreno. Ciò porta ad incrementare il metabolismo dei soggetti trattati assicurando continuità nella produzione ed, inoltre, una gestione colturale più semplificata. Le operazioni di diradamento verranno facilitate e la minor incidenza di malattie porterà alla riduzione dell’impiego di fitosanitari specifici.
Nelle operazioni di concimazione del pesco, BioAksxter® agisce efficacemente su due fronti: sul terreno svolgendo un’azione rigenerante e rivitalizzante, e sulle piante aumentando qualità e quantità delle produzioni.
Gli effetti sono visibili già dal primo ciclo di trattamenti: miglior sviluppo vegetativo, malattie del pesco (bolla, monilia, oidio, sharka, ecc.) ridotte drasticamente, frutti con miglior pezzatura, colorazione più intensa ed elevato grado Brix. Anche i prodotti trasformati si distingueranno per gusto e lunga conservabilità.
GUARDA IL VIDEO: SHARKA - PLUM POX VIRUS ED ALTRI MALATTIE DEL PESCO