pero
MALATTIE DEL PERO E GESTIONE OTTIMALE DELLA COLTIVAZIONE
Una coltivazione di pero produttiva e redditizia richiede innanzitutto una gestione razionale delle operazioni di concimazione, irrigazione e prevenzione delle malattie del pero. L’impiego di BioAksxter®, in quanto riequilibratore del sistema pianta-terreno, pone le basi essenziali per una pericoltura con elevate performances di qualità e quantità.
AVVERSITÀ E MALATTIE DEL PERO: I TRATTAMENTI CON BIO AKSXTER®
Il pero, anche se non ha particolari esigenze di terreno, teme siccità e ristagni; BioAksxter®, grazie alla sua formulazione, agisce lungo il profilo del suolo fino ad oltre 50 cm di profondità, riattivando la componente microrganica responsabile dei processi umici e di mineralizzazione. Ciò si traduce in un terreno dalle migliori caratteristiche agronomiche, più ossigenato, meno soggetto a ristagni idrici e, soprattutto, più fertile.
BioAksxter® mette a disposizione delle piante di pero energia utile per il compimento dei loro processi vitali con l’obiettivo di ottenere eccellenti produzioni sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. BioAksxter®, con la sua azione di incremento delle difese autoimmunitarie, permette di superare anche le più temibili avversità e malattie del pero (ticchiolatura, oidio, colpo di fuoco, alternaria ed altri tipi di batteriosi) rivelandosi fondamentale in tutte le fasi fenologiche, soprattutto in quelle più delicate come allegagione e maturazione dei frutti.
Altro importante vantaggio dell’impiego di BioAksxter® è l’aumento dell’attrattività nei confronti degli insetti pronubi. L’insieme di questi fattori contribuisce al conseguimento di produzioni che si distinguono per pezzatura, fragranza e grado zuccherino.