Papaya
COLTIVARE LA PAPAYA CON BIOAKSXTER® È PIÙ SEMPLICE
La Papaya è una pianta estremamente esigente in termini di terreno che deve essere sciolto e ben drenante al fine di evitare ristagni idrici che ne provocano marciumi radicali. Questo, unito alla marcata sensibilità a sbalzi termici e basse temperature, rendono la papaya una coltura alternativa valida quasi esclusivamente se fatta in serra riscaldata.
L’agricoltore accorto sa che utilizzando BioAksxter® nella coltivazione della papaya disinquina il terreno ristabilendone l’equilibrio microbiologico, ne migliora struttura ed ossigenazione accrescendone la capacità drenante ed eliminando i problemi di ristagni idrici. BioAksxter®, aumenta la capacità di resistenza agli stress climatici e shock da freddo, permettendo all’agricoltore di risparmiare anche sulle spese di gestione delle strutture.
TRATTARE LA COLTIVAZIONE DI PAPAYA CON BIOAKSXTER®
La papaya ama il pieno sole e soffre le posizioni a ridotta illuminazione che ne causano progressivo deperimento. BioAksxter®, grazie alla sua avanzata tecnologia, incrementa le potenzialità della pianta in coltura protetta, ottimizzando la captazione luminosa, favorendone il benessere e quindi aumentando la produzione.
BioAksxter®, grazie alla capacità disinquinante di pianta e terreno, elimina i residui chimici da terreno, pianta e frutti restituendo prodotti con elevate caratteristiche organolettiche, maggior concentrazione di sapore e profumi, elevato grado zuccherino quindi maggiormente conservabili.
BioAksxter®, è di facile impiego perché può essere distribuito con qualsiasi mezzo a disposizione e miscelato con tutti gli altri mezzi tecnici per l’agricoltura così ottimizzando la difesa fitosanitaria.