Moringa Oleifera
MORINGA OLEIFERA: DÀ IL MEGLIO SE COLTIVATA CON BIO AKSXTER®
La moringa oleifera, è una specie rustica e resistente, che ben si adatta a terreni poveri e condizioni siccitose.
Essendo un albero tipico delle zone aride e calde delle regioni tropicali ed equatoriali, soffre però i ristagni idrici che ne fanno marcire le radici e le gelate.
L’impiego di BioAksxter® migliora la struttura e l’ossigenazione del terreno, accrescendo la capacità drenante del suolo e risolvendo problemi di ristagni idrici. BioAksxter®, inoltre, aumenta la capacità di resistenza agli stress climatici, tra cui le gelate.
TRATTAMENTI DELLA MORINGA OLEIFERA CON BIO AKSXTER®
Considerata un “super food” grazie alle sue mille proprietà benefiche e nutraceutiche, la moringa oleifera, è una pianta interamente commestibile dalla quale si ricavano oli ed altre materie prime di interesse nutritivo, cosmetico e farmaceutico.
L’utilizzo di BioAksxter® nella coltivazione della moringa, grazie alla capacità disinquinante di pianta e terreno, elimina i residui chimici a favore di prodotti più salubri e con elevati standard qualitativi sia dei frutti che dei prodotti di trasformazione.
BioAksxter® con la sua tecnologia disinquinante si dimostra il principale alleato nella coltivazione di Moringa oleifera essendo questa molto sensibile agli inquinanti ed alle sostanze nocive, come metalli pesanti, micotossine, contaminazioni microbiologiche, residui di pesticidi, ecc.
Inoltre, aumenta la produzione in termini di quantità e qualità soprattutto per quanto riguarda vitamine, sali minerali ed antiossidanti (sono ben 46) per i quali questa coltura riveste così tanto interesse.
Inoltre, i trattamenti con BioAksxter®, sono particolarmente attrattivi per le api e tutti gli insetti pronubi e quindi fondamentali per l’impollinazione oltre ad essere una risorsa molto importante per la produzione del pregiato miele di moringa.