limone
COLTIVAZIONE E CONCIMAZIONE DEL LIMONE
La coltivazione del limone può risentire molto delle avverse condizioni atmosferiche-ambientali come basse o elevate temperature, vento, grandine o eccessiva umidità. BioAksxter®, equilibratore di pianta e terreno, mette a disposizione delle piante energia utile per potenziare le difese autoimmunitarie nei confronti delle avversità.
L’utilizzo di BioAksxter® nei limoneti permette una maggior allegagione dei frutti che si traduce, quindi, in una maggior produzione. I trattamenti con BioAksxter® permettono di prevenire e ridurre virosi, batteriosi, malattie fungine e altre patologie, oltre ad un miglior sviluppo vegetativo, piante più equilibrate e forti.
A differenza di alcuni agrumi, i limoni, possono maturare anche una volta staccati dalla pianta, tuttavia questa pratica richiede numerosi trattamenti fitosanitari pre e post-raccolta al fine di permettere maturazione e conservazione.
BioAksxter® favorisce i naturali processi del vegetale ed aumenta la capacità di conservazione dei frutti consentendo di limitare i trattamenti chimici.
LIMONI: I BENEFICI DEI TRATTAMENTI CON BIO AKSXTER®
I limoneti necessitano di un terreno ben drenato e strutturato, BioAksxter® disinquina e rivitalizza il terreno con conseguente miglioramento della struttura a favore dell’aumento di produzione oltre ad una maggior longevità dell’agroecosistema. Inoltre, i limoneti, necessitano di analisi del terreno e delle foglie al fine di monitorare i livelli dei nutrienti per intervenire sulle carenze; BioAksxter®, equilibratore di pianta e terreno, migliora la nutrizione delle piante evitando questi controlli.
BioAksxter® nella coltivazione del limone aumenta la produzione in termini di quantità e qualità: pezzatura omogenea, peso, aumento del grado Brix, maggior succosità, maggior conservabilità. Vantaggio fondamentale è anche l’aumento degli aromi ed oli essenziali caratteristici degli agrumi.
I limoni, sono tra gli agrumi più trattati con sostanze chimiche. L’impiego di BioAksxter® nella coltivazione, grazie alla capacità disinquinante di pianta e terreno, elimina i residui chimici a favore di frutti più salubri e con elevate caratteristiche organolettiche.