Lettuce
COME COLTIVARE LA LATTUGA
Coltivare lattuga con buoni risultati produttivi non richiede particolari conoscenze agronomiche, l’unico fattore indispensabile è la disponibilità di terreno fertile con buona dotazione di base. BioAksxter®, agendo sul sistema pianta-suolo, rigenera il terreno innescando i processi di umificazione ed incrementa il metabolismo delle piante che assorbono meglio acqua ed elementi ottimizzando sviluppo e produzione della coltivazione della lattuga.
CONCIMAZIONE DELLA LATTUGA E TRATTAMENTI CON BIOAKSXTER®
L’avanzata tecnologia di BioAksxter®, riproducendo i processi naturali, fornisce energia alle funzioni vitali proprie del terreno e della pianta. In tal modo anche le fasi colturali più delicate (attecchimento, radicazione, ecc.) vengono facilmente superate nella coltivazione della lattuga.
Concimare la lattuga con BioAksxter® è più semplice: fenomeni di stanchezza, patologie resistenti (ad es. bremia, muffa grigia, nematodi, ecc.), accrescimenti stentati, calo delle rese, dovuti a monocoltura o a cicli di coltivazione ravvicinati, vengono drasticamente ridotti grazie all’azione specifica di risanamento e rivitalizzazione del terreno svolta BioAksxter®.
L’impiego combinato di BioAksxter® M31 Agricoltura e BioAksxter® M32 Ortoflorovivaismo consente di trarre il massimo dalle coltivazioni di lattuga: M31 riattiva la componente microrganica terricola utile per ripristinare struttura e fertilità; M32 agisce sullo sviluppo vegetativo ottimizzando crescita e metabolismo. Ciò si traduce in risultati concreti (colture di lattuga sane, maggior compattezza, peso ed elasticità) con più reddito per l’agricoltore, a breve e a lungo termine.