Grano tenero e duro
TRATTAMENTI PER LA COLTIVAZIONE DEL GRANO
La coltivazione del grano è fondamentale per l’alimentazione umana ed è pertanto di estrema importanza, ai fini di un buon risultato colturale ed anche a fini salutistici, gestirne la coltivazione in modo opportuno.
BioAksxter® rappresenta l’unica soluzione veramente efficace in cerealicoltura per il raggiungimento di produzioni di qualità e quantità preservando, nel contempo, terreno ed ambiente.
TRATTAMENTI CON BIOAKSXTER®: CONCIMAZIONE DEL GRANO DURO E TENERO
L’utilizzo regolare di BioAksxter®, unico fertilizzante ad azione disinquinante, consente la rigenerazione e la rivitalizzazione del terreno tramite il riequilibrio della componente microrganica ed il ripristino della fertilità. In tal modo i fenomeni di stanchezza vengono progressivamente risolti ed i residui colturali si degradano più rapidamente. Il terreno migliora anche nella struttura e di conseguenza risulta più lavorabile ed ossigenato, meno soggetto a ristagni idrici nei periodi piovosi e con una maggior capacità di ritenzione idrica nei periodi di siccità.
Con l’impiego di BioAksxter®, nella concimazione del grano tenero così come nella concimazione del grano duro, il suolo è in grado di esprimere appieno la propria potenzialità agronomica, la pianta incrementa difese autoimmunitarie e metabolismo assorbendo meglio macro e microelementi.
I risultati sono presto visibili: maggior numero di culmi, crescita regolare, miglior accestimento, culmi più robusti e resistenti all’allettamento, minor incidenza delle malattie del grano (mal del piede, carie, ruggini, ecc.). Numerose esperienze in campo dimostrano che l’utilizzo di BioAksxter® si traduce in significativi incrementi di produzione, del 25-30% in termini di granella e del 10-15% in termini di paglia.