Your cart

Citrus

LA COLTIVAZIONE E CONCIMAZIONE DEGLI AGRUMI

La coltivazione degli agrumi come arance, limoni, mandarini e pompelmi, richiede un clima mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e estati calde, poiché le piante sono sensibili alle gelate.

Gli agrumi crescono meglio in terreni ben drenati, profondi e con una buona dotazione organica, preferibilmente con un pH leggermente acido (tra 5,5 e 6,5). L’irrigazione è fondamentale, soprattutto nei mesi più caldi, adottando sistemi a goccia per evitare ristagni idrici, che possono favorire malattie radicali. 

La potatura di formazione e di mantenimento, eseguita solitamente dopo la raccolta, favorisce la penetrazione della luce e migliora la fruttificazione. Il ciclo produttivo varia a seconda della specie, con fioriture in primavera e fruttificazioni che vanno dall’autunno all’inverno.

La concimazione degli agrumi con BioAksxter® rappresenta un'innovazione sostenibile per migliorare la produttività e la salute delle piante, riducendo al contempo l'uso di input. 

AVVERSITÀ E MALATTIE DEGLI AGRUMI: I TRATTAMENTI CON BIOAKSXTER®

La coltivazione degli agrumi può risentire molto delle avverse condizioni atmosferiche-ambientali come basse o elevate temperature, vento, grandine o eccessiva umidità. Queste, insieme alle malattie degli agrumi, sono le problematiche più importanti che deve affrontare ogni giorno l’agrumicoltore.

BioAksxter®, in quanto equilibratore di pianta e terreno, impiegato come concime per agrumi semplifica la gestione colturale massimizzando la produzione commerciale. Specifici trattamenti aiutano a prevenire e ridurre le malattie degli agrumi.

BioAksxter® mette a disposizione delle piante energia utile per il compimento dei loro processi vitali con l’obiettivo di ottenere eccellenti produzioni sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. BioAksxter®, impiegato con regolarità, permette di superare anche le più temibili avversità degli agrumi (marciumi, tristezza, mal secco, altri tipi di virosi, batteriosi o malattie fungine) rinforzando la pianta anche nelle fasi fenologiche più delicate come allegagione e maturazione dei frutti.

BioAksxter® utilizzato in caso di malattie degli altri agrumi permette di incrementare le difese autoimmunitarie dei vegetali consentendo, anche alle piante colpite, di giungere a produzione senza ammanchi produttivi.

Anche in periodi climatici particolarmente sfavorevoli, l’impiego di BioAksxter® consente lo svolgimento della normale attività biologica della pianta ottimizzandone il metabolismo. In tal modo BioAksxter® protegge la coltura dagli sbalzi termici e riduce i danni da vento e grandine assicurando una produzione di alta qualità e lunga conservabilità.

Scopri ora il prodotto!

Citrus

Agricultural products

BioAksxter® products are not just highly concentrated natural fertilisers, their advanced formulation is able to enhance any types of crop and soil.

Buy

Community BioAksxter®

Keep up to date, do not miss the information on the BioAksxter® world.
Studies, technical advice and news regarding agriculture and the environment. 
If you want to support our concrete commitment to reconstruct the environment, because you are a conscious farmer or a responsible citizen who looks to the future, join the community!

Facebook Instagram Youtube Twitter pinterest linkedin

Thank you

We sent you an email. To activate the newsletter click on the link you will find in the message, thank you!

close

Subscribe to the newsletter

Cancel
close

Credits & Copyright

WEBSITE DESIGN, GRAPHICS, CONVERSION AND REALIZATION:
www.kumbe.it

PHOTOGRAPHIC AND MULTIMEDIA MATERIAL:
AXS M31 and their owners

TEXTS:
AXS M31


© Copyright AXS M31 di Zambanini Silvana
It is absolutely forbidden to copy and/or reproduce even partially any content without prior explicit permission.

close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close
Nascondi video
Close Sign in

Or log in

Forgot password?

Close

Password recovery


Close
close