Your cart

Cavolfiore o broccolo

LE CONDIZIONI OTTIMALI PER COLTIVARE CAVOLFIORI E BROCCOLI

Cavolfiore, cavolo broccolo e broccolo romanesco, sono le Crucifere più coltivate in Italia. Queste varietà di Brassica hanno caratteristiche simili in quanto ad esigenze colturali: clima temperato fresco, terreno sciolto, fertile, ben drenato ma con ampie disponibilità idriche. BioAksxter®, grazie alla sua formulazione disinquinante, sanifica e rivitalizza il terreno ripristinando l’attività microrganica utile e la capacità d’umificazione; coltivare cavolfiori e broccoli diviene più semplice e redditizio.

CAVOLFIORI E BROCCOLI COLTIVATI CON BIO AKSXTER®

L’azione di BioAksxter® si esplica positivamente sul riequilibrio del sistema terreno: substrati stanchi, poveri di sostanza organica e di struttura, grazie al suo impiego regolare, vengono riportati alla loro normale funzionalità trofica di scambio e supporto alla coltura anche in regimi di monosuccessione. BioAksxter®, utilizzato già in fase di presemina/trapianto, favorisce lo sviluppo inziale della coltura facilitando, in tal modo, anche l’esecuzione di pratiche colturali come la rincalzatura o la scerbatura.

Inoltre, nella coltivazione di cavolfiori e broccoli, BioAksxter® consente di prevenire e limitare i danni dovuti agli stress termici come ad esempio i colpi di gelo che portano alla formazione di corimbi (detti anche cespo, capolino o palla) ingialliti, eccessivamente duri e più sensibili alle muffe, inadatti alla commercializzazione. L’aumento della soglia di resistenza della coltura ed il miglior equilibrio vegeto-produttivo determina la minor incidenza di malattie (ad es. ernia del cavolo, alternaria, peronospora brassicae, etc.) ed altre problematiche come la bottonatura (scarso sviluppo del corimbo).

I benefici dell’impiego di BioAksxter® si vedono presto e si confermano alla raccolta: pezzatura incrementata ed uniforme, corimbi ben formati, compatti e turgidi a lungo; ed ancora, cavolfiori e broccoli liberi da residui chimici e sostanze nocive: massima sicurezza al consumatore, massima soddisfazione dell’agricoltore.

Scopri ora il prodotto!

Cavolfiore o broccolo

Agricultural products

BioAksxter® products are not just highly concentrated natural fertilisers, their advanced formulation is able to enhance any types of crop and soil.

Buy

Case stories

Some of the experiences of those who have developed a profitable agricultural business thanks to the use of BioAksxter® fertilizers.

Daniele, produttore di frutta e ortaggi in serra

Daniele, produttore di frutta e ortaggi in serra

Details

Community BioAksxter®

Keep up to date, do not miss the information on the BioAksxter® world.
Studies, technical advice and news regarding agriculture and the environment. 
If you want to support our concrete commitment to reconstruct the environment, because you are a conscious farmer or a responsible citizen who looks to the future, join the community!

Facebook Instagram Youtube Twitter pinterest linkedin

Thank you

We sent you an email. To activate the newsletter click on the link you will find in the message, thank you!

close

Subscribe to the newsletter

Cancel
close

Credits & Copyright

WEBSITE DESIGN, GRAPHICS, CONVERSION AND REALIZATION:
www.kumbe.it

PHOTOGRAPHIC AND MULTIMEDIA MATERIAL:
AXS M31 and their owners

TEXTS:
AXS M31


© Copyright AXS M31 di Zambanini Silvana
It is absolutely forbidden to copy and/or reproduce even partially any content without prior explicit permission.

close

Grazie

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

close
Nascondi video
Close Sign in

Or log in

Forgot password?

Close

Password recovery


Close
close