Arancio
COLTIVAZIONE E TRATTAMENTI DELL’ARANCIO
La coltivazione degli aranci può risentire molto delle avverse condizioni atmosferiche-ambientali come basse o elevate temperature, vento, grandine, siccità o eccessiva umidità. BioAksxter®, equilibratore di pianta e terreno, mette a disposizione delle piante energia utile per potenziare le difese autoimmunitarie nei confronti delle avversità.
L'utilizzo di BioAksxter® negli aranceti attira gli insetti impollinatori permettendo una maggiore impollinazione ed allegagione dei frutti che si traduce in un incremento della produzione.
ARANCE: I VANTAGGI COLTIVANDO CON BIO AKSXTER®
Gli aranceti necessitano di un terreno ben drenato e strutturato, BioAksxter® disinquina e rivitalizza il terreno favorendone l’equilibrio microbiologico ed il miglioramento della struttura a favore dell’aumento di produzione e della relativa qualità. Inoltre, BioAksxter®, equilibratore di pianta e terreno, rende biodisponibili i nutrienti accumulati nel suolo oppure mette le piante in condizioni di ricavarsi le sostanze di cui abbisogna.
Un altro vantaggio dell’utilizzo di BioAksxter® nella coltivazione degli aranci è l’aumento della produzione in termini di quantità e qualità: pezzatura uniforme, ottimale pigmentazione della polpa, aumento degli aromi ed oli essenziali ed equilibrato rapporto tra acidi e zuccheri, maggiore conservabilità, caratteristiche fondamentali ai fini della commercializzazione per il mercato fresco e per l’industria cosmetica, profumiera ed alimentare. In tal senso è di fondamentale importanza l’impiego di BioAksxter® nella coltivazione dell’arancio: la sua capacità disinquinante di pianta e terreno, elimina i residui chimici restituendo frutti salubri.
BioAksxter®, utilizzabile sia in modo preventivo che risolutivo, ha effetti ben visibili: fenomeni di virosi, batteriosi, malattie fungine ed altre avversità, attacchi di parassiti sono ridotti al minimo poiché piante più equilibrate e forti riducono la necessità di ricorrere a trattamenti fitosanitari.