Apricot
MALATTIE DELL’ALBICOCCO E TRATTAMENTI PER UNA MIGLIORE PRODUZIONE
L’agricoltore accorto sa benissimo che i trattamenti dell’albicocco sono fondamentali ai fini di una corretta prevenzione fitosanitaria e servono a proteggere la pianta da potenziali attacchi di patogeni e sbalzi climatici. Infatti le malattie dell’albicocco, se affrontate con metodi inappropriati, possono pregiudicare il buon andamento della produzione. Con BioAksxter® la coltivazione dell’albicocco è più semplice e redditizia perché consente di prevenire e ridurre i danni (ed i relativi ammanchi produttivi) dovuti a patologie, gelate o eccessiva umidità.
TRATTAMENTI DELL’ALBICOCCO CON BIOAKSXTER®: SANA CONCIMAZIONE E RIDUZIONE DELLE MALATTIE
BioAksxter®, nella concimazione dell’albicocco, può essere egualmente distribuito per fertirrigazione o atomizzazione. I trattamenti dell’albicocco con BioAksxter® si rivelano opportuni in ogni qual caso si voglia migliorare le performance quali-quantitative della coltura, ma diventano indispensabili quando si verificano alterazioni o squilibri che interessano il sistema pianta-terreno, riportando in breve tempo la coltura in piena produzione.
Infatti BioAksxter® agisce efficacemente su entrambi i fronti: rigenera e rivitalizza il terreno e rinforza la programmatica primaria della pianta impedendo, inoltre, alterazioni e cali delle autodifese immunitarie.
Gli effetti sono visibili già dal primo ciclo di trattamenti: terreno più fertile e strutturato, riduzione della disaffinità d’innesto, sviluppo vegetativo ottimizzato, maggior sanità dell’apparato aereo e radicale, blocco della diffusione delle malattie dell’albicocco (sharka, corineo o gommosi, monilia, oidio, batteriosi, ecc.) e avvio del risanamento delle piante colpite. Tutti questi fattori contribuiscono all’ottenimento di frutti con miglior pezzatura, colorazione più intensa, migliori proprietà organolettiche con elevato grado brix ed, in definitiva, un gusto superiore.
Scopri ora il prodotto!